Rossoevolution ancora una volta al fianco di Alfa Romeo in occasione del 113° Anniversario dell’iconica casa automobilistica

Dopo lo straordinario successo del video girato con la F1 car nel centro di Milano, tra Piazza del Duomo e C.so Vittorio Emanuele, anche quest’anno Rossoevolution ha collaborato con Alfa Romeo nell’ideazione del “racconto” e nella realizzazione del video celebrativo lanciato il 23 giugno scorso.

L’idea creativa di Rossoevolution ha preso forma partendo dai pillar del Biscione: celebrare lo spirito sportivo e la sua storia unica oltre a raccontare l’orgoglio delle persone che ogni giorno portano avanti la leggenda di Alfa Romeo.

Quest’anno, per la prima volta, la monoposto di Alfa Romeo F1 team è entrata all’interno degli stabilimenti di produzione del Gruppo dove si respira la passione di tutti i dipendenti che applaudono entusiasti al passaggio della vettura.

L’auto guidata da Zhou Guanyu ha iniziato la sua corsa dal Plant di Cassino, dove vengono prodotte Giulia e Stelvio, per poi sfrecciare in un’inedita corsa lungo un tratto di Autostrada da Piedimonte San Germano fino all’uscita di Pomigliano d’Arco. Il pilota ha poi terminato il suo percorso allo stabilimento Alfa Romeo Giambattista Vico, sede della produzione di Tonale.

Rossoevolution, oltre ad aver curato l’ideazione creativa del video, si è occupata del coordinamento della casa di produzione con gli enti preposti e di tutti gli aspetti organizzativi legati all’evento.

 
CREDITS
Alberto Bossi: accounting & communication project management
Valentina Puglia: accounting & communication project management
Filippo Marchiorello: creative direction

Vuoi conoscerci meglio?



Latest news

14

Mar

FIAT Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore

04

Mar

Sei anni di Rossoevolution – L’importanza di crescere insieme