Rossoevolution al fianco di Jaguar Land Rover Italia con un progetto unico e innovativo: Defender Eco Home

Defender Eco Home è un’iniziativa esclusiva di Land Rover Italia, realizzata  in partnership con Airbnb e  pensata per offrire una travel experience unica e sostenibile. L’idea nasce dall’incontro di due elementi fondamantali: da un lato la nuova Defender, icona Land Rover per eccellenza, auto delle sfide avventurose, “unstoppable”, dall’altro un nuovo modo di intendere il viaggio.

L’emergenza sanitaria ha infatti influenzato le aspettative e i desideri della gente, facendo emergere alcuni elementi rilevanti: il desiderio di tornare a viaggiare, soprattutto con la propria auto, ritenuta il mezzo più sicuro,

la voglia di scoprire le bellezze incontaminate del nostro Paese e il desiderio di approcciare un nuovo modo di fare turismo, immersi a 360°nella natura. Obiettivo del progetto è quello di far vivere un’esperienza unica in luoghi incontaminati e suggestivi del nostro Paese, trascorrendo un soggiorno in un’elegante Eco Home circondata dalla natura e guidare la nuova Defender ibrida.

Rossoevolution ha curato per Land Rover Italia tutti gli aspetti tecnici, logistici e organizzativi  di questo progetto innovativo, supportando il brand automotive anche nel concept creativo, fino alla realizzazione finale  della Eco Home, dallo scouting delle location e delle varie attività proposte per rendere questa esperienza ancora più indimenticabile, alla gestione di tutti gli aspetti legati all’ospitalità e logistica di ogni singola tappa.

Defender Eco Home, caratterizzata da un design minimalista, rispecchia appieno i valori “green” di Land Rover. La struttura, completamente autonoma grazie a pannelli solari collocati sul tetto, è realizzata con materiali ecosostenibili: dalla struttura esterna in policarbonato, alla fibra di vetro riciclata, dall’ecopelle alle fibre naturali degli arredi, alle finiture costruite con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva, per finire con il controsoffitto realizzato con un tessuto purificante, pensato per ridurre l’inquinamento ambientale. Le pareti trasparenti su entrambi i lati permettono agli ospiti di immergersi ancora di più nel contesto naturale e incontaminato in cui la Eco Home è collocata.

Una giornata a bordo della nuova Defender, all’insegna dell’avventura, su percorsi suggeriti ed assistiti dal Team del Land Rover Experience, completa questa straordinaria esperienza che può essere arricchita anche con pranzi e cene in ristoranti stellati, attività outdoor, visite in luoghi di interesse in prossimità delle location.

Il tour di 10 tappe che attraversa l’Italia è partito lo scorso 14 maggio dalla Sicilia e, attraversando luoghi dalla bellezza mozzafiato, terminerà a settembre in Sardegna. Grazie alla partnership con Airbnb Italia con cui Land Rover condivide vision e valori per scelte consapevoli, verso un turismo sempre più sostenibile, sarà possibile prenotare sul portale Airbnb la proposta di soggiorno preferita.

CREDITS
Chiara Della Vedova: accounting e project management
Manuela Gianni: operations management
Carlotta Console: event specialist & tour manager
Filippo Marchiorello: creative director
Silvia Masoero: copywriter
Giuseppe Frazzetta: art director
Angela Gilli: events & communication manager

Vuoi conoscerci meglio?



Latest news

14

Mar

FIAT Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore

04

Mar

Sei anni di Rossoevolution – L’importanza di crescere insieme