FIAT Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore

29 febbraio 2024 – FIAT presenta la nuova serie speciale Pandina nello stesso giorno dello storico lancio di Panda nel 1980. Un evento progettato e prodotto da Rossoevolution, live dallo stabilimento di Pomigliano.

Un’auto che celebra lo storico e mai mutato affetto degli italiani per Panda, tanto da adottare il diminutivo con cui è sempre stata chiamata – “Pandina” – come nome di questa serie speciale.

La storia d’amore lunga e prolifica, che lega fortemente l’iconica “piccola del marchio” al Gruppo, la unisce anche al mercato, che da sempre ne apprezza la semplicità e la simpatia, riconoscendola leader tra le city car in Europa. Come annunciato orgogliosamente da Olivier Francois, CEO FIAT e Global Stellantis CMO, Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano almeno fino al 2027 e a personificare l’auto sociale e accessibile per eccellenza, che oggi con la serie speciale Pandina fa un salto nel futuro anche in termini di sicurezza e tecnologia.

Con la medesima passione per la creatività e la funzionalità, Rossoevolution ha curato la progettazione e la realizzazione della press conference di lancio, affinché fosse in linea con il carattere e i valori di Panda. La scenografia essenziale ma fresca e moderna, e un equilibrato ma divertente mix di colori, sono riusciti a celebrarne l’italianità e la personalità. La scelta grafica di sfruttare il musetto del panda come elemento distintivo e affettuoso è stata una chiave importante per trasmettere positività e fiducia.

Con entusiasmo, l’evento ha accolto sul palco una squadra di operai a rappresentanza dei dipendenti dello stabilimento, che con cura e passione sono i veri protagonisti del successo di Panda.

Rossoevolution ha curato anche la regia della conferenza stampa e del live streaming, nonché tutti gli aspetti logisticidell’evento, dall’accomodation al food service.

“Siamo felici di aver avuto l’occasione di mettere la nostra esperienza e creatività al servizio del piccolo grande amore degli italiani.” – racconta Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution – “Pensiamo di aver trovato un linguaggio semplice, originale ed efficace: proprio come quello che ha sempre usato Panda.”

 


 

CREDITS
Valentina Ricci e Carlotta Console – Accounting e Project Management
Alessandra Ciraci – Operations Supervisor
Filippo Marchiorello – Creative Director
Angela Gilli – Events & Communication Director
Giuseppe Frazzetta – Art Director & Head of Design Dept.
Gianluca Gerli – Copywriting & Content Production

Vuoi conoscerci meglio?



Latest news

14

Mar

FIAT Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore

04

Mar

Sei anni di Rossoevolution – L’importanza di crescere insieme