Rossoevolution manda “On Air” la collaborazione tra mobilità e architettura

Milano, 23/06/2021 | Un dialogo inedito tra Olivier Francois, CEO Fiat e CMO Stellantis, e Stefano Boeri, architetto e urbanista ideatore del Bosco Verticale. Un web talk su come l’architettura può aiutare a ridisegnare le città del futuro.

Il Bosco Verticale milanese che, grazie alle 27.000 piante e milioni di foglie, contribuisce a pulire l’area assorbendo CO2, ha ispirato la città ideale descritta nello spot di lancio della Nuova 500 elettrica ed è un esempio di architettura sostenibile destinata a migliorare la qualità della vita.

Rossoevolution è autore del concept e produttore dell’evento, dalle riprese, alla regia, al montaggio effettuato.

L’idea centrale è stata sfruttare la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 per far incontrare, proprio presso il Bosco Verticale, due mondi che condividono valori importanti,: Stefano Boeri a bordo della Nuova 500 e Olivier Francois con un monopattino elettrico. I due protagonisti si sono confrontati sull’urgenza dell’agire e sulla importante opportunità di ispirare il cambiamento, cogliendo la call to action della Giornata che quest’anno è “Together we can be #generationrestoration”.

Il talk è stato condotto dalla giornalista di Will Italia, Silvia Boccardi,

CREDITS
Chiara Della Vedova: accounting e project management
Edoardo Bessi: operations
Filippo Marchiorello: creative direction
Giuseppe Frazzetta: art direction

Vuoi conoscerci meglio?



Latest news

08

Ott

Rossoevolution firma l’evento che scrive un nuovo capitolo nella storia del Lingotto

07

Set

Rossoevolution riparte con gli incentive dai grandi numeri