Rossoevolution firma l’evento che scrive un nuovo capitolo nella storia del Lingotto

Torino, 22 settembre 2021 – Una conferenza stampa internazionale con l’inaugurazione di “Casa 500”, e de “La Pista 500”, il giardino pensile più grande d’Europa sul tetto dell’ex fabbrica del Lingotto, organizzata sull’helipad che sovrasta la celebre pista e affianca l’iconica Bolla.

Rossoevolution ha ideato e prodotto l’evento che ha di fatto segnato un nuovo capitolo nella storia del Lingotto, ospitando giornalisti e autorità ad un passo dal cielo per parlare di passato, presente e futuro di FIAT. La metafora dell’albero, le cui forti radici, ben illustrate all’interno del museo Casa 500, fanno crescere un fogliame rigoglioso – il giardino pensile più grande d’Europa de La Pista 500 – e danno un frutto rosso – la serie speciale (500)RED – è stato il fil rouge creativo che ha guidato l’evento. John Elkann, Olivier Francois e Ginevra Elkann hanno illustrato i progetti realizzati, i “semi” piantati per il futuro di FIAT e della città di Torino.

Il momento clou è stato il lancio della Nuova (500)RED, che ha visto la partecipazione di Bono come ospite d’eccezione e co-fondatore di (RED). Un reveal memorabile realizzato in tecnica mista tra motion graphic e realtà.

L’evento ha anche ricevuto la certificazione green da parte di Ecoevents, partner di Legambiente, che ne ha decretato il basso impatto ambientale, grazie a scelte di riduzione, riutilizzo e riciclo.

Rossoevolution ha ideato e prodotto anche il video – girato il giorno stesso dell’evento – in cui Olivier Francois dal tetto del Lingotto ha presentato al pubblico italiano Casa 500, la Pista 500 e la nuova vettura.

Rossoevolution è autore del concept e produttore dell’evento, dalle tecniche agli allestimenti, dalle riprese alla regia, al montaggio del video, alla diffusione in diretta streaming della conferenza stampa.

CREDITS
Chiara Della Vedova, Alberto Bossi: accounting e project management
Filippo Marchiorello: creative direction
Giuseppe Frazzetta: art direction

Vuoi conoscerci meglio?



Latest news

14

Mar

FIAT Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore

04

Mar

Sei anni di Rossoevolution – L’importanza di crescere insieme