Rossoevolution firma la prima grande convention multibrand EMEA della nuova era FCA

Together, To-get-there: un evento che già dal titolo espone la sua natura “plurale” con in suoi 1800 ospiti, 9 brand ed emozionanti reveal a rinforzare l’obiettivo di essere un grande gruppo, unito e al passo con i tempi.

AWE Events, divisione eventi di Rossoevolution, il 20 marzo ha realizzato la prima dealer convention FCA multibrand dalla costituzione della region EMEA nel 2011.

Per ospitare i nove brand protagonisti – Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Ram, Mopar, e FCA Bank – è stato scelto il MiCo di Milano: una location versatile, con grandi spazi, dove è stato possibile creare una scenografia adatta alla presentazione delle novità di prodotto e destinare anche uno spazio all’esposizione di altre 14 autovetture.

L’obiettivo dell’evento era presentare la strategia a breve e medio termine del Gruppo, in un’ottica di armonia collettiva e spirito di squadra. Ciò è stato possibile grazie ad un set up imponente, con 45 metri di fronte scenico, costituito da 3 schermi led ed un grande tulle centrale; i movimenti di quest’ultimo, insieme all’utilizzo di pedane idrauliche, ha consentito di effettuare i momenti di reveal. Inoltre, alcune anteprime sono state presentate esclusivamente tramite la proiezione di bozzetti a schermo. L’organizzazione della convention ha richiesto l’impegno e il coordinamento di 200 persone tra tecnici, allestitori, drivers, staff di accoglienza, ecc.

La convention si è conclusa con l’intervento di Pietro Gorlier, Chief Operating Officer EMEA e Global Head of Parts & Service (MOPAR)

“Un evento impegnativo dal punto di vista organizzativo, che ha richiesto grande coordinamento, precisione e velocità di esecuzione” racconta Valentina Misischi, AWE Events account e project manager dell’evento.

“Un’altra convention con grandi numeri organizzata per FCA: una scelta che ci rende orgogliosi e che conferma la nostra expertise in eventi di notevole complessità”, commenta Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution.

CREDITS
Valentina Misischi: accounting e project management
Edoardo Bessi: production direction & stage management
Giorgio Spagna: production
Filippo Marchiorello: creative direction
Giuseppe Frazzetta: art direction e graphic design

Vuoi conoscerci meglio?



Latest news

14

Mar

FIAT Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore

04

Mar

Sei anni di Rossoevolution – L’importanza di crescere insieme