Lancia e Alberta Ferretti insieme per lanciare la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, in un evento a firma Rossoevolution

Lo scorso 3 febbraio a Palazzo Donizetti a Milano è avvenuto il lancio della nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: due brand che condividono da sempre eleganza, creatività, italianità, cura dei dettagli, amore per la donna in tutte le sue sfaccettature.

Il lancio della nuova vettura, evento stampa studiato e realizzato da Rossoevolution, si è svolto in un’elegante sala dello showroom del brand di moda, arricchita per l’occasione da un sapiente gioco di luci che ha creato continui cambi di scena giocando su una delle caratteristiche della nuova vettura: il particolarissimo colore grigio cangiante “Alberta Ferretti”. Uno dei nuovi dettagli su cui Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, si è soffermato per illustrare le principali caratteristiche della fashion city car, leader del suo segmento: armonia delle linee, eleganza senza tempo e anche attenzione all’ambiente, con i sedili realizzati nell’innovativo tessuto sostenibile Seaqual e la motorizzazione ibrida.

L’idea di Rossoevolution è stata quella di introdurre l’evento con un monologo di Cristiana Capotondi, la cui voce ha portato gli astanti in un mondo di sogno ed eleganza che ha reso le donne protagoniste della narrazione. Con la nota attrice come ambasciatrice in video e in presenza, il pubblico in sala è stato condotto in un viaggio che ha unito i due brand nel segno della femminilità e delle tante personalità che la donna di oggi esprime anche nella scelta di un’automobile. “Tante personalità, la Tua” è infatti il titolo della campagna, efficacemente resa anche da un’apertura tutt’altro che convenzionale.

Il talk show tra Luca Napolitano e la signora Alberta Ferretti poi, spiegando i motivi della collaborazione tra le due eccellenze del made in Italy, ha rappresentato il cuore dell’incontro.

A cura di Rossoevolution anche gli allestimenti, uno “Showroom nello Showroom”, in cui Alberta Ferretti ha accolto per l’occasione il lavoro congiunto dei designer delle due maison con tessuti, ricami e dettagli della vettura.

CREDITS
Valentina Misischi, Chiara Della Vedova: accounting e project management
Filippo Marchiorello: creative direction
Giuseppe Frazzetta: art direction

Vuoi conoscerci meglio?



Latest news

19

Mag

Rossoevolution annuncia l’ingresso di Patrizia Flematti

01

Mar

Lancia e Alberta Ferretti insieme per lanciare la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, in un evento a firma Rossoevolution